Creiamo un futuro di valore per le Proprietà Rurali

TRACTUS è formata da un gruppo di professionisti con competenze derivanti da settori tra loro complementari. La società è nata nel 2016 dalla partnership fra LAND Srl, una società internazionale di Architettura del Paesaggio, ed una società di consulenza, Food Partners Srl specializzata nella creazione di punti vendita innovativi, nel mondo del food services e hospitality. La società, nel suo percorso di continua crescita, ha recentemente stretto una collaborazione con lo Studio di Architettura Vairano. Questa cooperazione scaturisce dalla volontà di affiancare alla fase di progettazione gestionale-imprenditoriale del bene da valorizzare, anche la progettazione architettonica degli immobili facenti parte della proprietà rurale; lo Studio Architettura Vairano, con la grande esperienza acquisita nel campo del restauro conservativo, è la figura professionale qualificata e competente che dirige la progettazione architettonica in tutte le sue sfaccettature e fasi.

L’obiettivo di TRACTUS è quello di offrire una nuova proposta di rural real estate sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale, in linea con quanto richiesto sia dal mercato sia dagli scenari di valorizzazione dei beni rurali.

0
Anni di Esperienza
0
Anni del Sodalizio
0
Partner e Clienti

CREAZIONE E VALORE

Vedere il mondo rurale e beni storici e culturali come un terreno di opportunità di sviluppo sostenibile, di esperienze innovative e di condivisione, che vanno oltre alla sola produzione agricola.

KNOW HOW

Le competenze del team di Tractus, maturate grazie all’esperienza in anni di lavoro, consentono di affrontare questioni complesse attraverso metodi e strumenti di comprovata efficacia, supportando il Cliente passo dopo passo e trasferendo il know-how necessario per consentirgli autonomia decisionale e di gestione dei processi selezionati. Il coinvolgimento, all’interno della società, dello Studio di Architettura Vairano ha permesso di accrescere la panoramica dei servizi offerti. La specializzazione dello Studio nel Restauro conservativo e Rifunzionalizzazione di edifici di valore storico-artistico, rappresenta un valore aggiunto soprattutto tenendo presente che il bene rurale target è spesso soggetto a vincoli paesaggistici, normativi e storico-artistici.

LA NOSTRA MISSIONE

Creare un futuro di valore per le Proprietà Rurali e Vincolate (secondo quanto disposto dal D.lgs n. 42 del 2004 per tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale) sia nell’aspetto agro-economico che edilizio – architettonico, anche attraverso l’individuazione di incentivi e contributi che consentano il sostegno finanziario dell’intervento.

CONTATTACI

EMAIL

info@tractus.it